Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 08 Febbraio 2015

Criterium nazionale: Casier secondo
Pattinaggio a rotelle. Alle Acquette nel team trevigiano brilla due volte Camarin

Logo

CASIER. La Polisportiva Casier sfreccia sui pattini a rotelle. La società della Marca è giunta seconda nel Criterium nazionale Uisp, svoltosi sulla pista coperta delle Acquette, a Treviso.
Oltre trecento i partecipanti, provenienti da sette regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Toscana e persino Sardegna.
La rassegna ha offerto un’intera giornata di gare, che ha coinvolto pattinatori di tutte le età, dai cuccioli ai master. E alle società degli Enti di promozione sportiva (Uisp, ovviamente, in testa) si sono aggiunte quelle attive in ambito federale.
Alla fine, vittoria per i pordenonesi dello Skating Club Comina e seconda piazza per la Polisportiva Casier (guidata dai tecnici delle squadre agonistiche Andrea Bighin e Marco Nuvolara) che al successo organizzativo ha così abbinato l’ottima prova dei suoi atleti.
In particolare, e non poteva essere diversamente, le due vittorie dell’azzurra di casa, Carlotta Camarin, prima nei 300 metri sprint e nei 3.000 metri nella specialità in linea. Un doppio acuto che avvia la promettente atleta trevigiana ad un'altra stagione da protagonista, dopo i successi continentali ottenuti nel 2014.
Il Criterium nazionale Uisp fungeva anche da prologo per il Roller Day, la grande manifestazione all’aperto, in centro città, dedicata a maratona e freestyle, che la Polisportiva Casier organizzerà a Treviso domenica 29 marzo.
Archiviata la tappa intermedia che si è svolta alle Acquette, adesso il conto alla rovescia può davvero iniziare per una giornata che si preannuncia molto emozionante e il successo raccolto lo scorso anno lo sta a dimostrare. Non rimane che attendere solamente pochi giorni.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI